Tempo di lettura: 1 min

Non è uno scherzo, anzi piuttosto un sogno di molti che potrebbe realizzarsi.

Ogni anno, la Green Card Lottery consente a 55.000 persone in tutto il mondo di vivere e lavorare permanentemente negli Stati Uniti. A causa della natura della lotteria, le persone di tutti i paesi ammissibili hanno buone possibilità di ottenere una Green Card, a condizione che gestiscano l’intero processo di candidatura senza errori.

La “Permanent Resident Card”, come viene anche chiamata la Green Card, garantisce al fortunato vincitore quasi tutti i diritti che ha un cittadino statunitense.

L’idea è nata da dall’ex presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan nel 1987, quando approvò un disegno di legge per concedere l’amnistia e le carte di soggiorno permanente a 2 milioni di messicani che vivevano illegalmente negli Stati Uniti.
Il fine era quello di ripristinare e preservare la diversità nazionale del paese attraverso la lotteria della Green Card. Decisamente altri tempi.

di Samyra Musleh
Foto copertina di Simon Fairhurst on Unsplash

Articolo precedenteKungsleden: il sentiero degli Dei lappone
Articolo successivoLo zaino perfetto per una giornata di trekking
Samyra Musleh - Chief Editor
Antropologa, divulgatrice scientifica e content manager è caporedattrice per ThetripMag a tempo pieno. Ibrida dalla nascita, metà italiana e metà giordano palestinese, vive rincorrendo la cosa che ama di più: andare a caccia dei vocaboli giusti per raccontare storie che rimangano impresse. Ama la natura ma anche la tecnologia, i contesti multiculturali, il giornalismo d’inchiesta e i libri di fantascienza. È sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da sperimentare e posti nuovi da conoscere. Iperattiva e versatile, prova a reinventarsi ogni giorno per non soccombere alla giungla urbana che la circonda insieme al suo fidato compagno di vita a 4 zampe.