Tempo di lettura: 1 min

È tempo di primavera, dei fiori che sbocciano, della natura che si rinnova, dei weekend all’aria aperta! Voglio raccontarvi di una giornata passata al Parco giardino Sigurtà, 60 ettari di parco naturalistico che si trovano a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona.
Il parco mi ha ospitato per una intera giornata, ho avuto la possibilità di far volare il mio drone, passeggiare tra i grandissimi e verdi tappeti erbosi, e perdermi nel labirinto di siepi tra profumi e colori.
Ovviamente aprile e maggio, ma anche settembre, sono i mesi migliori per visitare questa bellissima oasi ad un passo dal Lago di Garda. E tra tulipani, piante officinali, una grande quercia e il viale delle rose, sono sicuro che questo sia uno dei posti perfetti per inaugurare la primavera.

Testi e foto di Marco Barretta

 

Articolo precedenteRoma in Lockdown – diario di una quarantena
Articolo successivo“Se ti abbraccio non aver paura” il più coraggioso dei viaggi
Marco Barretta
Marco Barretta è documentarista e autore romano che da vari anni si occupa di progetti complessi di comunicazione visiva e transmediale. È stato regista del documentario Race Around Ireland, poi trasmesso da Sky Bike Channel, e autore e direttore della fotografia del documentario “Habitats - la geografia degli altri”. È inoltre uno degli autori del progetto Adaptation, dedicato all’adattamento al cambiamento climatico e prodotto in collaborazione con The Trip Agency e che vanta media partnerships con enti governativi e grandi aziende private. Barretta è anche pilota di droni professionista, fotografo certificato Google Maps e diplomato Direttore della Fotografia presso la Vision Academy. Ha esperienza nell’utilizzo di tecnologie innovative quali video e foto a 360 gradi e della Realtà Virtuale, soprattutto in occasione di mostre ed eventi. In qualità di autore di comics ha scritto delle graphic novel per case editrici di livello internazionale quali Panini Comics e Tunué, vincendo anche il premio Boscarato dedicato al miglior fumetto per ragazzi.